Tutte le news

Fashion Revolution Is Young

FRisyoung è il piano formativo di Fa.Re Bergamo, aperto a giovani under 35 che vogliono approfondire i temi dell’economia circolare e solidale, attuato con la collaborazione di Italia Che Cambia e Solidarius impresa sociale, esperti del settore comunicativo, progettisti di rete e analisti di impresa a basse emissioni ed alto impatto sociale.

IL CORSO: un corso pensato per approfondire i temi dell’economia circolare e sostenibile, due temi oggi diventati sempre più di attualità per dar vita a modelli di business maggiormente in armonia con l’intero ecosistema sociale, economico e ambientale. Il corso sarà tenuto da esperti del settore, comunicatori e imprenditori che hanno concretamente realizzato progetti sostenibili per offrire una prospettiva ampia e trasversale su queste tematiche, arricchendole di case history. Il Corso rientra nel programma di iniziative collegate al progetto Fashion Revolution Bergamo 2021.

GLI OBIETTIVI: gli obiettivi sostanziali di questo corso rientrano nell’ambito della formazione e dell’aggiornamento professionale. Un percorso che consenta ai partecipanti di acquisire maggiore consapevolezza sull’economia circolare e sostenibile, che apra nuovi orizzonti occupazionali e nuove prospettive di relazione. Un’opportunità per conoscere una prospettiva ‘diversa’ nell’ambito dell’economia e delle attività lavorative di nuova generazione, in particolare per i giovani e per tutti coloro che vogliono approcciare l’economia in modo più sostenibile.

LA COLLABORAZIONE
Solidarius Italia è un’impresa sociale di economia solidale che opera nei campi della formazione, ricerca e progettazione partecipata per accompagnare realtà sociali ed imprenditoriali in percorsi di networking collaborativi. Negli ultimi anni ha lavorato per favorire l’inserimento dei temi dell’Economia circolare e solidale nei curricula della formazione professionale per attivare esperienze innovative di inserimento al lavoro nella prospettiva di sviluppo locale.
Per maggiori informazioni www.solidariusitalia.it

Italia che cambia è un progetto che vuole raccontare, mappare e mettere in rete quel pezzo di paese che di fronte a un problema si attiva per cambiare concretamente le cose senza delegare o aspettare che qualcuno lo faccia al suo posto. Vuole inoltre offrire strumenti di facilitazione dei processi di trasformazione positiva in atto nel Paese con l’obiettivo di far emergere le potenzialità di coloro che “vogliono cambiare” fornendo l’esempio, il know how e il supporto della rete di progetti già in atto.
Per maggiori informazioni www.italiachecambia.org

#fashionrevolutionisyoung

Programma edizione 2021

Programma edizione 2020

 

 

 

Sei un insegnante? Un CRE? Una scuola? Un’associazione? Per portare il progetto nella tua realtà scrivi una mai a info@laterzapiuma.it o chiama il 371 3503510

 

 

Altri progetti

Colour the Revolution

FRisyoung è il piano formativo di Fa.Re Bergamo, aperto a giovani under 35 che vogliono[...]

Scopri il progetto

‘0’ Impact

FRisyoung è il piano formativo di Fa.Re Bergamo, aperto a giovani under 35 che vogliono[...]

Scopri il progetto

KickOff The Revolution

FRisyoung è il piano formativo di Fa.Re Bergamo, aperto a giovani under 35 che vogliono[...]

Scopri il progetto