Tutte le news

#whomademyclothes: l’esposizione

Il progetto collettivo #whomademyclothes finalmente prende forma e sarà esposto a partire da sabato 20 novembre 2021 presso la Galleria Borgo d’Oro.

Vi aspettiamo sabato 20 novembre alle 11.30 per l’inaugurazione. All’interno della Galleria Conca d’oro troveremo una scarpa creata con materiale di riciclo – simbolo della campagna #kickofftherevolution – e alcuni pannelli che raccontano il lavoro dei ragazzi e il progetto generale Fashion Revolution Bergamo.

Il progetto ha coinvolto i ragazzi di alcune cooperative sociali di Bergamo e provincia (Serena – Namastè – Aeper – Impronta) che, durante l’anno hanno prodotto “quadrotti” con stoffa di riciclo, ideato i pannelli e condiviso la campagna di raccolta scarpe esauste promossa da La Terza Piuma e il Comune di Bergamo con il sostegno di A2A.

Tra i quadrotti presenti in mostra ce ne saranno anche alcuni creati dai bambini dei CRE di Monterosso e S. Anna e dai bimbi che hanno partecipato alla Festa in Strada di Valtesse.

Uno degli slogan dell’installazione è proprio “nessuno deve essere escluso” ed è proprio quello che l’associazione La Terza Piuma cerca di promuovere attraverso le sue attività sul territorio bergamasco.  Non solo, richiamiamo anche il secondo motto “La rivoluzione parte dai nostri scarti” proprio perchè l’obiettivo di questo 2021 per La Terza Piuma è molto alto: raccogliere 20.000 scarpe per creare un tappeto antitrauma per il progetto #kickofftherevolution. Grazie alla gomma riciclata il Comune potrà avere il materiale necessario dall’azienda Esosport con uno sconto sulla fornitura.

Galleria Borgo d’oro – Via Borgo S. Caterina, 33 Bergamo

da sabato 20 novembre a domenica 5 dicembre nei seguenti orari

da martedì a venerdì 16.00  – 19.00 / sabato e domenica 10.00 – 19.00

Materiale da diffondere:

Flyer (jpg)

Flyer (pdf)

Comunicato stampa (pdf)

Ti potrebbe interessare ...

17 Agosto 2021

#whomademyclothes: l’esposizione

Il progetto collettivo #whomademyclothes finalmente prende forma e sarà esposto a partire da sabato 20[...]

leggi l'articolo