Tutte le news

FRWBG: a Bergamo si parla di moda sostenibile

Per la prima volta Bergamo assume nuove vesti e si apre al tema della moda sostenibile grazie ad un’ iniziativa de La Terza Piuma, associazione bergamasca che nasce dalla passione per la moda “etica” e lo stile di vita sostenibile.

Prendendo spunto da altre città nel mondo come Sydney, Parigi, New York, Madrid, Firenze, Milano e Venezia, dove la Fashion Revolution Week è stata protagonista, ora è il momento della città bergamasca di ospitare l’evento con lo scopo di informare e sensibilizzare sui temi della moda responsabile e dare vita ad attività sostenibili che coinvolgano gli abitanti.

La Fashion Revolution è un evento mondiale che vuole esaltare una moda diversa, più responsabile e portare a conoscenza del concetto di moda etica.  Oggi i temi della sostenibilità e dell’impatto ambientale sono di grandissima attualità. Come la sostenibilità e l’ecosostenibilità, la moda etica è un temine che ha una una doppia valenza: sostenibilità ambientale e umana. Rappresenta il concetto di moda che rispetta l’ambiente e la vita di chi lavora, certifica il non sfruttamento, la retribuzione equa e le buone condizioni del luogo di lavoro. Questo evento aiuta ad accrescere la consapevolezza di persone e aziende con un approccio nuovo e sostenibile del mondo della moda.

Nonostante il momento che stiamo vivendo e le difficoltà che, in particolare la città di Bergamo ha vissuto la Fashion Revolution Week non si è arresa, dal’8 settembre al 4 ottobre e dal 3 al 29 novembre 2020 sarà lieta di riempire le giornate di grandi e piccini con eventi, mostre, laboratori e sfilate il tutto in un’ottica sostenibile e più responsabile.

frw-bergamo-2020

Ti potrebbe interessare ...

fashion revolution
04 Settembre 2020

FRWBG: a Bergamo si parla di moda sostenibile

Per la prima volta Bergamo assume nuove vesti e si apre al tema della moda[...]

leggi l'articolo
14 Settembre 2020

FRWBG: a Bergamo si parla di moda sostenibile

Per la prima volta Bergamo assume nuove vesti e si apre al tema della moda[...]

leggi l'articolo